Associazione Triveneta Amici di Santiago Associazione Triveneta Amici di Santiago
home page via Claudia Augusta tappa n. 2
ostello

via Claudia Augusta - da Novacella a Padova


tappa n. 2 - da Chiusa a Bolzano

il percorso : Chiusa - Ponte Gardena - Colma - Campodazzo - Prato Isarco - Cardano - Bolzano.
totale: 31 Km - tempo previsto: 8 ore

Si parte da Chiusa (1) riprendendo la pista ciclopedonale che segue sempre la sponda destra dell'Isarco e dopo 6 Km si arriva a Ponte Gardena (2).
Si prosegue passando per il paese di Colma/Kollmann e dopo circa 1 km la pista passa sulla riva sinistra dell'Isarco, dopo un altro km si ripassa sulla riva destra che la si costeggia per circa 6 km arrivando così a Campodazzo/Atzwang (3).

Subito dopo la pista passa sull'altra riva e dopo poco più di 5 km si arriva a Prato all'Isarco/Blumau (4).
Qui la pista va sulla riva destra e passa sotto l'autostrada, dopo circa 1 km vi ripassa sotto e poi si va nuovamente sull'altra sponda.

La pista segue ora la strada statale e dopo 4 Km si arriva al paese di Cardano/Kardaun (5).
Si passa nuovamente sull'altra riva dell'Isarco e dopo 3 km si arriva a Bolzano, si passa sotto la ferrovia Verona-Brennero e poco oltre si giunge al ponte stradale sull'Isarco (ponte Loreto)(6).

Qui e si gira a destra per piazza Verdi, poi sempre a destra per via Garibaldi, si passa davanti alla stazione ferroviaria e si prosegue dritti per via Renon dove si trova l'Ostello.

mappa

mappa seconda

l'ospitalità

  • Ostello della Gioventù, via Renon, 23 - tel. 0471.300865. Pernottamento e colazione a 25 €, possibilità di uso cucina.